Azienda leader nella manutenzione programmata degli impianti domestici a gas e per sistemi individuali di riscaldamento

Modello di organizzazione

Premessa

Il presente documento destinato alla pubblicazione sul sito internet di GAS-ENERGIA è un estratto dal Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01, formalmente adottato dalla società. Assolve alla funzione di rendere noto a tutti la volontà di GAS-ENERGIA di adeguarsi alla normativa sulla responsabilità amministrativa degli Enti e delle Organizzazioni volendo l’azienda:

  • informare tutti coloro che operano per conto di GAS-ENERGIA ( amministratori, dipendenti collaboratori esterni, fornitori clienti, consulenti) che l’azienda disapprova ogni comportamento contrario alla legge, ai regolamenti, alle procedure aziendali, alle regole di vigilanza nonché ai principi ispiratori del D.Lgs 231/01;
  • che i contenuti del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, compreso il presente documento sono vincolanti ed obbligatori per tutti e che la loro violazione comporterà l’applicazione di sanzioni disciplinari;
  • che le clausole contrattuali in materia di D.Lgs 231/01 applicate nei rapporti con  i fornitori, i partners, i collaboratori esterni ed i dipendenti sono assolutamente vincolanti;
  • che il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è completato dal Codice Etico le cui disposizioni sono vincolanti al pari di quelle contenute nel Modello stesso;
  • prevenire il compiersi o i tentativi di compimento di atti pregiudizievoli ai sensi del D.Lgs 231/01 attraverso un continuo monitoraggio delle aree a rischio ed un adeguamento costante del modello di organizzazione gestione e controllo.

GAS-ENERGIA Pluriservizi S.p.a. consapevole dell’impegno  richiesto alle imprese del settore per implementare questo modello, ha attuato una serie di servizi finalizzati in primo luogo a supportare il management delle imprese, nella realizzazione, gestione e vigilanza del Modello Organizzativo secondo gli specifici adempimenti prescritti dal D.Lgs. 231/2001.

Oltre alle disposizioni del D.Lgs. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300” ed alle successive integrazioni o modifiche, il presente lavoro prende a riferimento le linee guida predisposte da Confindustria e successive integrazioni e modifiche.

Se vuoi consultare l'intero documento puoi scaricarlo dal bottone sottostante in formato Acrobat Reader. Per poterlo aprire il tuo personal computer deve essere dotato della tecnologia Adobe Acrobat che puoi gratuitamente scaricare cliccando su questo link.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Leggi di più.