Azienda leader nella manutenzione programmata degli impianti domestici a gas e per sistemi individuali di riscaldamento

La Storia

Le origini dell’attuale GAS-ENERGIA Pluriservizi S.r.l. risalgono al 1932

periodo in cui ebbe inizio, in modo esteso, l’impiego del gas in Italia, dando il via alle proprie attività come Propaganda gas s.a., nell’ambito della promozione e diffusione delle tecniche di applicazione e di utilizzo degli apparecchi a gas.

logo Gas energia

Il passato e il presente dell’azienda

Il ciclo trentennale di esperienza e acquisizione di professionalità nel campo del gas le consentono negli anni ’60 di supportare ITALGAS nelle complesse operazioni di metanizzazione su tutto il territorio italiano.

Gli anni ’80 vedono la Società mutare nella sua denominazione prima in Energas S.p.A. poi in GAS-ENERGIA S.p.A..
Nel ventennio 1980-2000, in forza dell’impulso degli allora azionisti SNAM e ITALGAS, sviluppa due settori di attività: il servizio “Post Contatore” per la manutenzione e l’assistenza agli impianti ed agli apparecchi domestici a gas, unitamente alla formazione degli Operatori tecnici, ed il servizio “Energia”, che cura la progettazione, la conversione, la manutenzione e la gestione energetica di impianti di climatizzazione residenziali e industriali a gas di tipo tradizionale e ad alto contenuto tecnologico.

Nell’ambito del servizio “Post Contatore”, effettua inoltre per Italgas, un milione di check-up sugli impianti domestici, su tutto il territorio nazionale, per verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza e suggerire le eventuali opere di adeguamento.  

Gas-Energia pluriservizi S.r.l. oggi

Oggi GAS-ENERGIA fa parte della Rete in franchising Energy Store Eni, a cui ha fornito il suo know how per lo sviluppo della rete e la formazione e qualificazione dei tecnici.

Gas-Energia e leader nel settore con 37.000 contratti gestiti sulle aree di Torino, Venezia, Roma e Napoli, 32.000 apparecchi installati negli ultimi dieci anni e 200.000 clienti assistiti presso i suoi Energy Store Eni.

Dal 2016 è entrata a far parte del Gruppo della “FP Holding”, che unitamente alle società controllate Reti Energia, Energas ed Enetek, ha gestito 87.000 contratti di manutenzione, venduto 12.800 apparecchi in due anni ed eseguito 120.000 check up energetici.  

 

FP holding

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Leggi di più.